Quanto è importante la qualità in cucina?

Lo sapete? Oltre a una buona e salutare dieta Mediterranea, l’olio extra vergine di oliva, veniva utilizzato dagli antichi come medicina naturale, ogni mattina un cucchiaio di olio a stomaco vuoto per curare anche malattie e problemi digestivi.

L’importanza della scelta di un olio extra vergine da mettere sulle nostre tavole è essenziale.

Alla base della nostra cucina tipica e per una corretta alimentazione, dobbiamo assumere ogni giorno determinate vitamine e carboidrati per avere l’energia sufficiente per affrontare la quotidianità.

La nostra Azienda, segue metodi antichi di coltivazione, raccolta e molitura, i nostri alberi di ulivo hanno bisogno solo di buona e sana acqua, senza concimi chimici senza medicinali. Nei nostri terreni potete vedere l’erbetta spontanea molto importante per mantenere le radici sempre in umidità. 

Un’altra cosa importante per la riuscita di un eccellente olio è la qualità delle nostre olive.

Tra le nostre cinque qualità di olive, abbiamo il Leccino, capace di dare leggere note piccanti, la Coratina contiene il più alto tasso di polifenoli e se consumato a crudo aumenta la sua azione antiossidante, ha una molecola chiamata Oleocantale  che ha anche un effetto antitumorale oltre a essere un potente antinfiammatorio e prevenire l’Alzheimer è infatti un agente antitumorale capace di uccidere le cellule cancerose.

Queste caratteristiche sono essenziali per un olio Extra Vergine di oliva e come il nostro NON filtrato, per mantenere intatte le proprietà benefiche.

Ecco perché il nostro olio è altamente consigliato e più scelto dagli intenditori e chi vuole mantenere un’alimentazione sana e genuina.

Per ulteriori informazioni potete visitare il nostro sito web e acquistare direttamente Online i nostri prodotti 100% Naturali e genuini.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati